AUREA SVIZZERA AG

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

WWW.AUREAINVEST.CH

 

1.    DISPOSIZIONI GENERALI

 

Queste Condizioni Generali (di seguito, "Condizioni") si applicano a tutti i contratti stipulati tra il cliente (di seguito, "Cliente") e AUREA SVIZZERA AG, con sede legale a Chiasso, Svizzera (di seguito, "AUREA"), in relazione ai prodotti in vendita sul sito web www.aureainvest.ch (di seguito, il "Sito"). 

Queste Condizioni, insieme a qualsiasi documento incorporato per riferimento, disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito o di qualsiasi altro servizio previsto dalle Condizioni, inclusi tutti gli strumenti correlati, le applicazioni web e le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) rese disponibili sul Sito. 

AUREA è un intermediario finanziario regolamentato ai sensi della Legge svizzera sul riciclaggio di denaro ed è affiliata all'OAD FCT di Lugano. 

Effettuando un ordine, il Cliente conferma di aver letto e compreso le Condizioni e ne accetta integralmente il contenuto senza riserve. Tramite i link presenti sul Sito, il Cliente può consultare le Condizioni in qualsiasi momento. 

La consegna dei prodotti è possibile esclusivamente in Svizzera e non all'estero. 

Ogni Cliente può acquistare lingotti d'oro da AUREA per un importo massimo di CHF 14'999.99 per transazione (comprese più transazioni effettuate entro 24 ore) o fino a CHF 49'999.99 nell'arco di un anno tramite una o più transazioni collegate. 

Data la specificità dei prodotti offerti e le fluttuazioni del prezzo dell'oro, non è previsto alcun diritto di recesso. Per le stesse ragioni, non è possibile annullare un ordine dopo che è stato accettato da AUREA.

 

2.    SERVIZI

AUREA offre ai Clienti la possibilità di acquistare lingotti d'oro tramite il Sito ("Servizi") ai termini e alle condizioni di cui alle presenti Condizioni.

 

3.    CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La presentazione dei prodotti sul Sito non costituisce un'offerta legalmente vincolante.

L'offerta di stipulare un contratto di vendita è effettuata dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine sul Sito. L'ordine effettuato dal Cliente deve essere confermato da AUREA affinché si perfezioni in un accordo vincolante.

AUREA non ha alcun obbligo di registrare il Cliente entro un determinato periodo di tempo né di concludere un contratto con il Cliente (ovvero, completare la registrazione, concedere l'accesso al Sito e/o fornire i Servizi). AUREA si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi potenziale Cliente o di interrompere la fornitura dei Servizi per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, in conformità alle proprie regole e politiche interne. AUREA non è tenuta a fornire alcuna motivazione per la propria decisione. In nessun caso AUREA potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni derivanti da una registrazione non finalizzata o rifiutata.

 

4.    REGISTRAZIONE CLIENTE

a.    Previsioni generali

Il Cliente sarà tenuto a completare il processo di onboarding di AUREA ("Processo di Onboarding") come segue: 

·         KYC Onboarding, come definito di seguito, se il Cliente effettua ordini di lingotti d'oro per un importo inferiore a CHF 15’000;

·         AML Onboarding, come definito di seguito, se il Cliente intende effettuare ordini di lingotti d'oro per un importo pari o superiore a CHF 15’000 per transazione (comprese più transazioni effettuate entro 24 ore) o pari o superiore a CHF 50’000 nell'arco di un anno tramite una o più transazioni collegate.

b.    KYC Onboarding

AUREA o un fornitore di servizi KYC incaricato da AUREA (“Fornitore di Servizi KYC”) eseguirà un processo di verifica sul Cliente e/o su qualsiasi persona che agisca per suo conto (“Persone Autorizzate”) ai fini della verifica dell'identità (“KYC Onboarding”).

Il Cliente e le Persone Autorizzate si impegnano a fornire tempestivamente ad AUREA, o a far fornire, tutte le informazioni richieste, inclusa la documentazione di supporto e altre prove, secondo quanto ragionevolmente richiesto da AUREA, per completare il KYC Onboarding.

c.    AML Onboarding

Se il Cliente intende ottenere i Servizi, AUREA o il Fornitore di Servizi KYC eseguirà un processo di onboarding sul Cliente e/o sulle sue Persone Autorizzate in conformità alle normative antiriciclaggio applicabili (“AML Onboarding”). 

Il Cliente e le Persone Autorizzate si impegnano a fornire tempestivamente ad AUREA o al Fornitore di Servizi KYC, o a far fornire, tutte le informazioni richieste, inclusa la documentazione di supporto e altre prove, secondo quanto ragionevolmente richiesto da AUREA, al fine di completare l'AML Onboarding e garantire il rispetto delle normative antiriciclaggio applicabili, sia attuali che future. Lo stesso obbligo si applica nel caso in cui una delle banche di AUREA o la banca ricevente richieda ulteriori informazioni in merito alla provenienza dei fondi relativi a depositi o transazioni effettuati o da effettuare da parte di AUREA.

d.    Account del Cliente

Il Cliente può creare il proprio account sul Sito fornendo un indirizzo email valido e una password per l'accesso, dopo aver preso visione della Politica sulla Privacy riguardo al trattamento dei dati personali. Le credenziali di registrazione, che possono essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento accedendo al proprio account, sono personali e non possono essere trasferite a terzi. 

Il Cliente garantisce che le informazioni fornite durante il processo di registrazione siano complete, corrette e veritiere. 

In ogni caso, il Cliente si impegna a tenere indenne AUREA da qualsiasi obbligo di risarcimento o penalità derivante da, e/o in qualche modo collegata, alla violazione delle regole di registrazione del Sito da parte del Cliente. Il Cliente è l'unico responsabile per l'accesso al Sito e risponde direttamente di qualsiasi danno o pregiudizio causato a AUREA o a terzi a causa di un uso improprio, smarrimento, appropriazione indebita da parte di altri, o della mancata conservazione della dovuta riservatezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate utilizzando le credenziali di registrazione sono considerate eseguite dal Cliente a cui le credenziali di registrazione fanno riferimento. 

Il Cliente può cancellare la propria registrazione al sito in qualsiasi momento inviando un’e-mail a info@aureainvest.ch.

 

5.    PREZZO

a.    Piccoli Ordini

Nel caso in cui il Cliente effettui un ordine di importo inferiore a CHF 10’000 (di seguito "Piccolo Ordine"), i termini di pagamento del prezzo sono regolati da queste disposizioni contrattuali. Il pagamento, nel caso di Piccoli Ordini, può essere effettuato, a scelta del Cliente, tramite:

  1. carta di credito intestata al Cliente e appartenente ai circuiti indicati sul Sito o, se consentito dal Sito, tramite accesso al conto Paypal del Cliente: l'importo del prezzo sarà addebitato sul mezzo di pagamento scelto al momento in cui l'ordine di acquisto viene effettuato e confermato da AUREA. In particolare, prima della conferma dell'ordine di acquisto tramite il "clic" sul relativo pulsante, il Cliente sarà reindirizzato al sito dell'istituto incaricato di gestire le procedure di pagamento, dove dovrà inserire le credenziali della carta di credito, così come qualsiasi altro dato che potrebbe essere richiesto, autorizzando l'addebito dell'importo dell'ordine di acquisto. AUREA non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi uso illecito o fraudolento che terzi potrebbero fare della carta di credito o di altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente;

  2. bonifico bancario dell'importo del prezzo, entro e non oltre 3 giorni dalla conclusione e conferma dell'ordine di acquisto. Se l'importo del prezzo non viene accreditato sul conto bancario intestato ad AUREA entro il terzo giorno successivo all'ordine di acquisto, l'ordine sarà considerato annullato e, qualora AUREA avesse già comunicato l'accettazione dell'ordine di acquisto, AUREA potrà in ogni caso decidere di recedere dal Contratto senza che il Cliente possa avanzare alcuna ulteriore richiesta in relazione al prodotto o per qualsiasi altro motivo;

  3. in caso di ritiro presso un Negozio, selezionando l’apposito metodo di pagamento.

 

b.    Grandi Ordini

Se il Cliente effettua un ordine di importo pari o superiore a CHF 10’000 (di seguito "Grande Ordine"), la determinazione del Prezzo Finale[1] e la modalità di pagamento degli importi dovuti dal Cliente saranno disciplinati come segue.

Il pagamento, nel caso di Grandi Ordini, potrà essere effettuato, a scelta del Cliente, tramite:

  1. addebito dell'intero Prezzo Provvisorio[2] o di un anticipo del 10% (“Deposito”) su una carta di credito intestata al Cliente, appartenente ai circuiti indicati sul Sito o, se consentito dal Sito, tramite accesso al conto Paypal del Cliente: l'importo del Prezzo Provvisorio o del Deposito verrà addebitato al momento dell'ordine di acquisto. Salvo il caso in cui l'importo del Deposito o del Prezzo Provvisorio non venga correttamente accreditato a favore di AUREA, il Prezzo Provvisorio sarà lo stesso del Prezzo Finale. Se il Cliente ha scelto di pagare il Deposito, il pagamento della differenza tra il Deposito e il Prezzo Finale deve essere effettuato dal Cliente entro e non oltre 3 giorni dopo l'accettazione dell'ordine di acquisto da parte di AUREA. Il Cliente sarà reindirizzato al sito dell'istituto incaricato di gestire le procedure di pagamento, dove dovrà inserire le credenziali della carta di credito o, se consentito dal sito, del proprio account Paypal, nonché qualsiasi altro dato che potrebbe essere richiesto, autorizzando l'addebito dell'importo dell'ordine di acquisto. AUREA non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali usi illeciti o fraudolenti che terzi potrebbero fare della carta di credito o di altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente;

  2. bonifico bancario dell'importo del Deposito, che il Cliente dovrà effettuare entro e non oltre 3 giorni dalla conclusione dell'ordine di acquisto. Se il conto bancario intestato ad AUREA non viene accreditato con l'importo del Deposito entro il terzo giorno successivo alla conclusione dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, l'ordine di acquisto sarà considerato annullato. L'importo residuo del Prezzo Finale dovrà essere pagato dal Cliente entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione da parte di AUREA dell'accettazione dell'ordine di acquisto, la quale conterrà l'indicazione dell'importo del Prezzo Finale secondo il meccanismo di determinazione del prezzo come definito di seguito. In caso di mancato accredito sul conto bancario intestato ad AUREA dell'importo residuo del Prezzo Finale entro il sesto giorno successivo alla trasmissione dell'accettazione dell'ordine di acquisto, AUREA potrà decidere di risolvere il Contratto;

  3. bonifico bancario dell'intero Prezzo Provvisorio, che il Cliente dovrà effettuare entro e non oltre 3 giorni dalla conclusione dell'Ordine di Acquisto. Se l'importo del Prezzo Provvisorio non viene accreditato sul conto bancario intestato ad AUREA entro il terzo giorno successivo all'Ordine di Acquisto, lo stesso sarà considerato annullato. Eventuali differenze tra il Prezzo Provvisorio e il Prezzo Finale dovranno essere pagate dal Cliente entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione da parte di AUREA dell'accettazione dell'Ordine di Acquisto, la quale conterrà l'indicazione dell'importo del Prezzo Finale secondo il meccanismo di determinazione del prezzo come definito di seguito. In caso di mancato accredito sul conto bancario intestato ad AUREA dell'importo residuo del Prezzo Finale entro il terzo giorno successivo alla trasmissione dell'accettazione dell'ordine di acquisto, AUREA potrà decidere di risolvere il Contratto.

Il Cliente prende atto che il valore dell'oro è soggetto a fluttuazioni di mercato. Di conseguenza, nel caso in cui il Cliente effettui un Grande Ordine e non paghi il Prezzo Provvisorio o il Deposito tramite carta di credito o, laddove consentito dal Sito, tramite accesso al proprio account Paypal, il Prezzo Provvisorio dovrà essere considerato solo come indicativo e verrà aggiornato da AUREA, a seconda dei casi, in aumento o in diminuzione. In particolare, se il pagamento del Prezzo Provvisorio o del Deposito relativo a un Grande Ordine viene effettuato tramite bonifico bancario, il Prezzo Provvisorio sarà aggiornato da AUREA, in aumento o in diminuzione, tenendo conto dell'andamento del mercato dell'oro, oltre al margine applicato da AUREA, nella data in cui il Deposito o il Prezzo Provvisorio viene accreditato sul conto corrente intestato a AUREA; il Prezzo Provvisorio così aggiornato costituirà il Prezzo Finale. Nel caso in cui l'accredito del Prezzo Provvisorio o del Deposito avvenga in un giorno in cui i mercati dell'oro sono chiusi, il Prezzo Provvisorio sarà aggiornato da AUREA, verso l'alto o verso il basso, tenendo nuovamente conto dell'andamento del mercato dell'oro, più il margine applicato da AUREA, registrato nell'ultimo giorno di apertura dei mercati prima della data di accredito del Deposito o del Prezzo Provvisorio; il Prezzo Provvisorio così aggiornato costituirà il Prezzo Finale.

Nel caso in cui il Prezzo Provvisorio sia superiore al Prezzo Finale e il Cliente abbia già pagato l'intero Prezzo Provvisorio ad AUREA, AUREA si impegna a restituire la differenza al Cliente entro 5 giorni dalla comunicazione del Prezzo Finale, tramite bonifico bancario sullo stesso conto bancario con cui il Cliente ha effettuato il pagamento del Prezzo Provvisorio o rimborsando la differenza sulla carta di credito del Cliente.

A titolo esemplificativo, si fornisce uno scenario per un Grande Ordine in caso di pagamento del Deposito tramite bonifico bancario:

Prezzo Provvisorio in T0 (data dell'Ordine di Acquisto) = 10.000 CHF (A), Deposito 1.000 CHF (B).

Prezzo Finale del Prodotto in T1 (data di accredito del Deposito del Cliente sul conto di AUREA) = 10.010 CHF (C).

Saldo dovuto dal Cliente (C-B) = 10.010 - 1.000 = 9.010 CHF.

Nel caso di mancato pagamento da parte del Cliente, per qualsiasi motivo, di tutti gli importi dovuti nei termini di tempo stabiliti nelle presenti GTC, AUREA potrà decidere di recedere dal Contratto e trattenere qualsiasi importo già pagato dal Cliente a titolo di Deposito, senza che il Cliente possa avanzare ulteriori richieste riguardo l'importo già pagato a titolo di Deposito.

 

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI

La consegna dei prodotti avverrà a condizione che il pagamento sia stato effettuato per intero, secondo quanto precisato nelle presenti Condizioni.

I costi associati alla consegna o al ritiro dei lingotti (inclusi, ma non limitati a, commissioni, tasse, dazi doganali, spese di viaggio, trasporto e assicurazione) sono a carico del Cliente.

Il rischio viene trasferito al Cliente non appena la consegna è considerata completata.

È responsabilità del Cliente verificare immediatamente la completezza e l'integrità dei prodotti. In caso di consegna, AUREA deve essere informata di eventuali reclami per iscritto senza indugi, ma entro e non oltre due giorni. In caso di ritiro presso il punto vendita, i reclami devono essere comunicati ad AUREA immediatamente sul posto. In nessun caso i prodotti con custodie protettive alterate o manomesse saranno rimborsati.

Il Cliente può ritirare i prodotti presso il punto vendita scelto con l'ordine di acquisto o farli spedire al proprio indirizzo residenziale.

Nel caso di ritiro presso i punti vendita e consegna fisica all'indirizzo residenziale del Cliente, il luogo di adempimento del contratto è Chiasso, Svizzera.

a.    Ritiro in Negozio

AUREA notificherà al Cliente i tempi per rendere disponibili i prodotti presso il punto vendita selezionato, approssimativamente entro 7-10 giorni lavorativi dopo che il Prezzo Finale è stato accreditato sul conto bancario intestato ad AUREA.

Il Cliente ha un periodo di 10 giorni dalla data comunicata per ritirare i prodotti presso il punto vendita selezionato.

Resta inteso che, una volta trascorso questo termine senza che il Cliente abbia ritirato i prodotti dal punto vendita selezionato, il Contratto sarà considerato risolto, AUREA procederà al rimborso di una somma pari al 90% dell'importo pagato dal Cliente, al netto dei costi di consegna sostenuti dal punto vendita selezionato per il ritorno del prodotto al mittente, e tratterrà il restante 10% dell'importo pagato dal Cliente come penale, senza pregiudizio, in ogni caso, alla possibilità di agire per danni ulteriori.

Per poter ritirare i prodotti, il Cliente dovrà recarsi presso il punto vendita selezionato portando con sé: (i) un documento d'identità o altro documento equivalente e (ii) il numero dell'ordine di acquisto che appare nella comunicazione via e-mail di conferma dell'ordine.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente dovrà firmare un documento di ricevuta. Questo documento costituirà titolo di consegna per AUREA e ricevuta per il Cliente, e non sarà possibile sollevare alcuna contestazione riguardo alla consegna.

b.    Spedizione all’indirizzo del Cliente

La consegna sarà effettuata esclusivamente all'indirizzo residenziale del Cliente. Non è possibile effettuare la consegna a una cassetta postale o in altro luogo.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà nuovamente la consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna non ha successo, i prodotti verranno restituiti a AUREA.

Nel caso in cui, a seguito di 2 (due) tentativi di consegna non riusciti, i prodotti vengano restituiti dal corriere a AUREA, quest'ultima informerà il Cliente via e-mail, indicando il luogo in cui i prodotti potranno essere ritirati dal Cliente entro i successivi 30 (trenta) giorni, salvo che il Cliente richieda una nuova spedizione, con costi a carico del Cliente.

Una volta trascorsi 30 (trenta) giorni dalla suddetta comunicazione al Cliente, senza che quest'ultimo abbia ritirato i prodotti o richiesto una nuova spedizione, il Contratto sarà considerato risolto. In tal caso, AUREA procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente al netto dei costi della consegna non riuscita del prodotto, nonché dei costi di restituzione dello stesso a AUREA e dei costi di stoccaggio, attualmente fissati in una somma forfettaria di 50 CHF. La risoluzione del Contratto e l'importo del rimborso saranno comunicati al Cliente via e-mail. L'importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. AUREA non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nell'accredito dovuti all'istituto bancario o al circuito della carta di credito utilizzata per l'acquisto. Nel caso in cui, prima della scadenza dei 30 (trenta) giorni, il Cliente richieda di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, AUREA procederà con una nuova consegna soggetta a pagamento, oltre ai costi della stessa, ai costi di restituzione del prodotto ad AUREA e ai costi di stoccaggio, attualmente fissati in una somma forfettaria di 50 CHF. I termini di pagamento di questa somma saranno concordati direttamente con il Cliente. La nuova consegna avverrà solo dopo che il pagamento sarà stato effettuato.

In caso di impedimenti alla consegna, AUREA contatterà il Cliente via e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. AUREA non può essere ritenuta responsabile in alcun modo per ritardi causati da atti di terzi e/o forza maggiore.

 

7.    TASSE, IMPOSTE DOGANALI, COSTI E ONERI

I pagamenti a favore di AUREA devono essere effettuati dal Cliente utilizzando i dettagli bancari comunicati sul Sito o via e-mail.

La ricevuta fiscale/fattura verrà consegnata al Cliente insieme al prodotto.

Le tariffe associate ai servizi sono disponibili sul Sito.

Tutte le tariffe si intendono al netto di IVA. Quando i servizi correlati sono soggetti a IVA, l'IVA verrà addebitata separatamente secondo l'aliquota applicabile.

AUREA non sarà responsabile di determinare se siano applicabili tasse o dazi doganali a qualsiasi transazione del Cliente né della raccolta, della comunicazione o del pagamento di eventuali tasse o dazi doganali derivanti da una transazione.

Tutte le tasse (comprese IVA, imposta sulle vendite, ecc.) o dazi doganali, in particolare quelli relativi alla consegna o ritiro fisico dei lingotti d'oro, sono a carico del Cliente e dovranno essere sostenuti da quest'ultimo.

I costi di trasporto e assicurazione in relazione alla consegna fisica dei prodotti sono a carico del Cliente.

 

8.    RESPONSABILITÀ DI AUREA

In nessun caso AUREA sarà responsabile per danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, punitivi o esemplari di qualsiasi tipo (inclusi, ma non limitati a, danni relativi alla perdita di ricavi, reddito o profitti, perdita di uso o dati, o danni per interruzione dell'attività o riduzione di valore) derivanti da o in qualsiasi modo correlati alla fornitura dei Servizi, all'uso e all'accesso ai Servizi, o in altro modo correlati a queste Condizioni, indipendentemente dalla forma di azione, che sia basata su contratto, fatto illecito (incluso, ma non limitato a, semplice negligenza, attiva, passiva o imputata), o qualsiasi altra teoria legale (anche se la parte è stata avvisata della possibilità di tali danni e indipendentemente dal fatto che tali danni fossero prevedibili).

AUREA non accetta alcuna responsabilità per danni causati da forza maggiore (ad esempio, disastri naturali). Qualsiasi ulteriore responsabilità per danni diretti o indiretti connessi alla fornitura dei Servizi, incluso l'uso dell'app o del sito web, è espressamente esclusa da AUREA, indipendentemente dai motivi legali sottostanti.

AUREA esclude espressamente qualsiasi responsabilità causata dai suoi ausiliari nell'esercizio del loro lavoro per lieve negligenza, nei limiti consentiti dalla legge.

Le limitazioni stabilite in questa Sezione non limiteranno né escluderanno la responsabilità per grave negligenza, frode o condotta dolosa da parte di AUREA e non si applicheranno a reclami per violazione degli obblighi di riservatezza o di indennizzo previsti nelle presenti Condizioni.

 

9.    RISCHI

L’andamento del prezzo dei lingotti d'oro dipende, in genere, dal comportamento di offerta e domanda di mercato. I lingotti d'oro possono essere soggetti a fluttuazioni di prezzo considerevoli (la cosiddetta volatilità), che possono essere causate da vari sviluppi imprevedibili. Non è escluso che, a causa di cambiamenti nelle condizioni di mercato, il prezzo dell'oro possa scendere in futuro e che i Clienti debbano quindi accettare una perdita di valore.

 

10.  DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce ad AUREA che:

  • Il Cliente ha i poteri e l’autorità necessari per accettare le presenti Condizioni e per adempiere e svolgere le proprie obbligazioni ai sensi di queste Condizioni e di eventuali accordi correlati;

  • I fondi del Cliente sono: (i) legittimi e di provenienza non criminale; (ii) completamente liberi e privi di qualsiasi pegno o vincolo di qualsiasi tipo o diritti di interessi di terzi; e (iii) non hanno origini che possano essere collegate a qualsiasi violazione delle normative antiriciclaggio, come definite dalla giurisdizione di origine o internazionalmente;

  • Il Cliente e le sue Persone Autorizzate non sono residenti, cittadini o situati in un’area geografica soggetta a sanzioni o embarghi delle Nazioni Unite, Stati Uniti, Unione Europea, Svizzera o di qualsiasi altro paese sovrano;

  • Il Cliente e le sue Persone Autorizzate non sono iscritti né associati a persone o entità iscritte in nessuna delle liste del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (Denied Persons or Entity List), del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti (Specially Designated Nationals or Blocked Persons Lists), del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti (Debarred Parties List), della lista consolidata dell'Unione Europea (EU Consolidated List of Persons, Groups and Entities Subject to EU Financial Sanctions), o della lista complessiva della SECO Svizzera (Overall List of Sanctioned Individuals, Entities and Organizations).

 

11.  DATI PERSONALI

Il Cliente conferma di aver letto attentamente la Privacy Policy di AUREA, che può essere consultata nella sua versione più aggiornata sul Sito.

 

12.  MODIFICA DELLE CONDIZIONI

AUREA si riserva il diritto di modificare unilateralmente le disposizioni di queste Condizioni ("Modifica delle Condizioni"). AUREA notificherà al Cliente la Modifica delle Condizioni il prima possibile via e-mail e/o pubblicando un avviso sul sito o tramite qualsiasi altro canale di comunicazione precedentemente concordato. La Modifica delle Condizioni entrerà in vigore se il Cliente non presenterà obiezioni per iscritto entro 30 giorni di calendario dalla notifica della Modifica delle Condizioni. Un'obiezione comporta automaticamente la risoluzione delle Condizioni e la sospensione di qualsiasi servizio.

 

13.  MISCELLANEA

Forza Maggiore: La non prestazione da parte di una parte è giustificata se questa parte dimostra in modo ragionevole che la non prestazione è dovuta a un impedimento al di fuori del suo controllo (in particolare, ma non limitato a pandemie; guasti o danni agli impianti; carenza di energia; guerra; incendio; scioperi o altre difficoltà lavorative) e che non era ragionevolmente prevedibile prendere in considerazione l’impedimento al momento dell’accettazione di queste Condizioni né evitarlo o superarlo o le sue conseguenze. Il termine per qualsiasi prestazione richiesta in base alle presenti Condizioni sarà esteso per il ritardo causato da tale forza maggiore, e ogni parte dovrà agire con diligenza per correggere tale forza maggiore. La parte che non adempie deve informare l’altra parte dell’impedimento e del suo effetto sulla capacità di adempiere.

Diritto di Compensazione: AUREA ha il diritto di compensare eventuali crediti nei confronti del Cliente derivanti da queste Condizioni e/o, in generale, dai Servizi. Se gli importi soggetti a compensazione sono denominati in una valuta diversa dai franchi svizzeri, AUREA può convertire tali importi in franchi svizzeri in qualsiasi momento e compensare il credito in franchi svizzeri.

Cessione: Solo AUREA può cedere, in tutto o in parte, queste Condizioni, o delegare in tutto o in parte i suoi diritti, interessi o obblighi in base a queste Condizioni senza il previo consenso scritto del Cliente. Il Cliente non può cedere, in tutto o in parte, queste Condizioni, né delegare in tutto o in parte i suoi diritti, interessi o obblighi in base a queste Condizioni senza il previo consenso scritto di AUREA.

Uso di Subappaltatori: Il Cliente prende atto che AUREA può adempiere a qualsiasi dei suoi doveri o obblighi in base a queste Condizioni attraverso subappaltatori, agenti (compresi i suoi affiliati), ogni volta e alle condizioni che AUREA, a sua esclusiva discrezione, ritiene necessarie o appropriate per adempiere a tali doveri, obblighi o responsabilità; a condizione che nessun accordo con tali subappaltatori o agenti sollevi AUREA dai suoi doveri e obblighi previsti dalle presenti Condizioni.

Separabilità: Se una qualsiasi disposizione di queste Condizioni è ritenuta inapplicabile per qualsiasi motivo, essa sarà adattata piuttosto che annullata, se possibile, per raggiungere l'intento delle parti nella misura massima possibile. In ogni caso, tutte le altre disposizioni di queste Condizioni rimarranno valide ed eseguibili nella misura massima possibile.

Intero accordo: Queste Condizioni costituiscono l'intero accordo delle parti riguardo all'oggetto di queste Condizioni e sostituiscono tutte le disposizioni, negoziazioni, corrispondenza, impegni e comunicazioni precedenti, orali o scritti.

Forma Scritta: Qualsiasi modifica di queste Condizioni è valida solo se le modifiche vengono comunicate al Cliente da AUREA tramite tramite e-mail e/o tramite qualsiasi altro canale di comunicazione pre-concordato, ad eccezione della procedura di modifica delle Condizioni come descritta nelle presenti Condizioni.

Comunicazioni: Tutte le notifiche e altre comunicazioni tra il Cliente e AUREA devono essere effettuate per iscritto e, salvo diversa indicazione, devono essere effettuate tramite lettera, e-mail o altri mezzi elettronici all'indirizzo comunicato all’altra parte di volta in volta. Qualsiasi notifica o altra comunicazione sarà considerata ricevuta alla data di consegna. Durante il processo di creazione dell’account Cliente, possono essere concordati canali di comunicazione aggiuntivi. È sempre possibile adattare questi canali di comunicazione aggiuntivi, previo consenso di AUREA.

 

14.  LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il rapporto contrattuale tra AUREA e il Cliente è regolato esclusivamente dalla legge svizzera, con esclusione delle norme sul conflitto di leggi. È esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci.

Qualsiasi controversia derivante da queste Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Chiasso, salvo che un luogo di giurisdizione obbligatoria confligga con questa scelta di giurisdizione.

 

 

[1] "Prezzo Finale" indica il Prezzo Provvisorio aggiornato da AUREA, sia verso l'alto che verso il basso, nella data in cui il Prezzo Provvisorio o il deposito viene accreditato sul conto bancario intestato ad AUREA.

 

[2] "Prezzo Provvisorio" indica il prezzo del prodotto mostrato sul Sito al momento dell'ordine di acquisto. Il Prezzo Provvisorio deve essere considerato solo come indicativo.

I vantaggi di acquistare su AUREA INVEST
Quotazione dell'oro

Il grafico interattivo con il prezzo dell'oro aggiornato in tempo reale garantisce le migliori opportunità d’investimento in oro.

Sicurezza e affidabilità

Offriamo servizi di alta qualità e professionalità con consulenti in grado di guidarti nell’esperienza d’acquisto in completa tranquillità.

Accessibilità

Acquista online il tuo oro con consegna a domicilio o con il servizio di ritiro in negozio presso uno degli oltre 400 negozi in Italia.